Da “Il Quotidiano della Costiera”: A Maurizio Pietrantonio il “Premio Sorrento Classica” alla Carriera
Si è conclusa ieri a Sorrento, con il concerto del celebre fisarmonicista Richard Galliano nel Chiostro di San Francesco, la diciassettesima edizione di “Sorrento Classica”.
Al termine del concerto, alla presenza del sindaco Massimo Coppola e del direttore artistico Paolo Scibilia, è stato conferito il “Premio Sorrento Classica” alla Carriera a Maurizio Pietrantonio, direttore generale della Fondazione Ravello, già Sovrintendete del Teatro Lirico di Cagliari e continuativamente direttore artistico della precedente rassegna concertistica denominata “Estate Musicale Sorrentina”, dal 1985 al 2005.
Il premio al Maestro Pietrantonio per i suoi “Meriti nella progettazione e gestione di eventi e imprese nell’Arte, nella Musica e nello Spettacolo”.
Dinnanzi al folto pubblico intervenuto, Pietrantonio, reduce dal successo della 72esima edizione del Festival di Ravello di cui è stato direttore artistico, ha espresso la propria soddisfazione ricordando i suoi anni trascorsi a Sorrento (luogo in cui ha lasciato un buon ricordo) e ringraziando quanti, presenti alla cerimonia, collaborarono con professionalità e passione alla realizzazione delle attività culturali e musicali sorrentine e al premio.